La sanificazione dei canali dell’aria condizionata è la condizione necessaria per avere due risultati fondamentali: il buon funzionamento dell’intero impianto e un’aria salubre e sicura.

 

Come incide l’aria che respiriamo sulla nostra salute?

All’interno delle condotte passa l’aria che, portata alla temperatura desiderata, viene immessa all’interno di un locale in cui viene respirata dalla nostra famiglia, i nostri clienti e i nostri ospiti. È importante che quest’aria sia sana e non contaminata da pericolosi virus come il Covid-19 o batteri come la legionella. La carica virale o batterica, infatti, può passare per gli impianti di aerazione e mettere in pericolo l’aria che viene respirata all’interno del locale.

Con il passare del tempo, inoltre, all’interno dei canali si depositano polvere ed impurità che mettono in pericolo la nostra salute, soprattutto se soffriamo di allergie e di malattie respiratorie.

È assolutamente evidente che la qualità dell’aria che respiriamo abbia un effetto benefico o dannoso sulla nostra salute. Infatti alcuni studi hanno dimostrato che l’inquinamento indoor, ovvero quello che è presente all’interno degli edifici sia il responsabile di un alto un alto numero di patologie al livello mondiale.

L’inquinamento indoor è causato dalle stesse persone e animali che vivono in un dato ambiente, polveri, fumo, materiali edili e impianti di condizionamento dell’aria non efficacemente manutenuti. Esso è responsabile di alcune patologie che colpiscono gli apparati respiratori, cardiovascolari ed il sistema immunologico e nervoso come asma, bronchiti, emicranie.

Uno degli effetti dell’inquinamento indoor è la Sindrome da Edificio Malato che colpisce soprattutto le persone che trascorrono gran parte del loro tempo in luoghi chiusi e impianti di ventilazione e climatizzazione non efficienti che invece di migliorare la qualità dell’aria, riciclano la stessa che alla fine sarà colma di batteri, virus, gas e polveri.

 

Come combattere l’inquinamento indoor?

Questi pericoli possono essere efficacemente combattuti con una buona aerazione dei locali in cui lavoriamo o viviamo e da un’efficace e regolare manutenzione e sanificazione dell’impianto dell’aria condizionata effettuata da personale specializzato.

Per quanto riguarda gli obblighi di legge relativamente ai luoghi di lavoro, la normativa di riferimento è rappresentata dal Decreto Legislativo 81/2008 allegato IV che al punto 1.9.1.4. stabilisce che gli impianti di climatizzazione ed aerazione presenti all’interno di un luogo di lavoro debbano essere regolarmente “sottoposti a controlli, manutenzione, pulizia e sanificazione per la tutela della salute dei lavoratori”.

La pulizia e la sanificazione canali aria condizionata è fondamentale per la salute delle persone che vivono o lavorano in un determinato luogo. La sanificazione canali aria condizionata è quindi un servizio importante per garantire un’aria purificata da polveri e microrganismi patogeni.

 

Cosa ti offre la Evogreen Climatizzazione Roma?

La sanificazione canali aria condizionata è un passo importante per garantire la qualità dell’aria che respiriamo, e per prevenire danni alla salute. Affidarsi a un team di professionisti esperti nella sanificazione aria condizionata è un investimento che può fare la differenza per la qualità della vita.

Mettiamo a tua disposizione la nostra lunga esperienza con interventi di assistenza, manutenzione, pronto intervento e sanificazione canali di aria condizionata e di impianti di climatizzazione Roma e sia a livello residenziale che commerciale.
Partendo da un’accurata valutazione della condizione dell’impianto, procederemo alla pulizia e sanificazione dei canali aria condizionata per permettervi di respirare un’aria migliore. La sanificazione canali aria condizionata è un’attenzione importante per stare meglio e per prendersi cura della salute dei propri familiari o clienti.

Non dimentichiamo che non siamo solo il cibo che mangiamo.
Siamo anche l’aria che respiriamo.

La sanificazione canali aria condizionata è quindi un’attenzione fondamentale per la salute perché permette di respirare aria pura.

top
Don`t copy text!